Gaveis

Il paese montano Gaveis si trova nel cuore di uno stupendo paesaggio naturale, abbracciato dalle cime del Monte Ivigna, Monte Cervina e dalla Guardia Alta.

Il piccolo paesino di Gaveis si trova a 1.278 m di altitudine, sopra la località di Caines. La frazione del comune di Rifiano si trova su un pendio, in un posto idilliaco nel cuore di prati e boschi. Poco sotto il paese passa la famosa Alta Via di Merano e quindi Gaveis rappresenta anche un ideale punto di partenza per escursioni su questo particolare sentiero.

Soprattutto gli appassionati della natura e dell’escursionismo si trovano a proprio agio a Gaveis. Le possibilità di fare attività all’aperto sono numerose, sia per grandi che per piccini. Si possono intraprendere gite al Rifugio Lungovalle, ai laghi di Sopranes, al Rifugio Hahnenkamm o alle malghe Obisell.

Durante il periodo invernale, i dintorni di Gaveis attirano con delle emozionanti escursioni con le ciaspole o con le slitte. Ma anche le aree sciistiche Merano 2000 e Plan in Val Passiria sono raggiungibili in macchina.

suggerimenti ed ulteriori informazioni