domenica 12 ottobre 18:00

ALPS MOVE - Theater Festival danza

Bolzano

Inizio: 18:00

Salva evento

Informazioni

Gries - San Quirino, Teatro Comunale di Gries
Tanzkollektiv Südtirol,
0471 053800,
info@alpsmove.it

Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.

Ulteriori informazioni su:

Descrizione

Alps Move è il festival di teatro danza sudtirolese. Nato nel 2005 da un’idea del Collettivo Danza Alto Adige, il suo scopo è dare voce alla scena locale di danza contemporanea e teatro sperimentale, per lo sviluppo di questa forma d’arte sui palcoscenici provinciali e la creazione di una rete di rapporti e collaborazioni con altre realtà regionali, nazionali ed europee.
Ogni anno Alps Move porta sul palcoscenico spettacoli e performance con coreografi e danzatori di origine altoatesina, in parte trasferitisi all’estero alla ricerca di una carriera nella danza, in parte rimasti in provincia. A questi artisti di ogni età la rassegna dà la possibilità di lavorare su nuovi progetti e proporli in patria – spesso in prima assoluta – durante il periodo di ottobre e novembre.

IN PROGRAMMA:
STRATEGIES TO STAY ALIVE

Marion Sparber & IDEA_tanztheaterperformance_IT/DE
video+performance
Prima assoluta

Strategies to stay alive di Marion Sparber mescola video, danza, teatro e poesia con una certa dose di ironia, sforzandosi di coinvolgere il pubblico in un collettivo processo di lotta per la sopravvivenza.

Concetto, regia, costumi: Marion Sparber
Coreografia: Marion Sparber in collaborazione con i danzatori
Interpreti: Alan Fuentes Guerra, Adrian Carlo Bibiano, Marion Sparber
Video: Ky-anh Thran
Foto: Ellena Stelzer
Musiche e suoni: Stefano Ciardi
Regia luci: Crealight/Julian Marmsoler
Produzione: IDEA_tanztheaterperformance

CANON OF LOVE

uncanny paradise_IT/GR/BE
performance
Work in progress

Dalla ricerca di una relazione di cura tra l’uomo e la natura nasce il bisogno di proporre anche un nuovo modello di rapporto relazionale tra esseri umani. Canon of Love mette in discussione le rappresentazioni consolidate, sostituendo agli ideali irraggiungibili una nuova forma di relazione amorosa, libera, pacifica e femminista.

Concetto, coreografia, interpreti: Margherita Dello Sbarba, Alexandros Anastasiadis
Costumi: Margherita Dello Sbarba
Foto: Kit King
Regia luci: Crealight/Julian Marmsoler
Produzione: Katrien Debois

SIEDI ACCANTO A ME / LAY NEXT TO ME

Giulia Tornarolli_IT/BE
performance
Work in progress

Lay Next To Me non è solo un pezzo che parla della vecchiaia ma anche una riflessione sul valore del presente. È un invito a vedere l’invecchiamento come una fase dell’esistenza che, malgrado la promessa del naturale decadimento fisico, porta con sé la possibilità di comprendere la vita in modo più profondo.

Concetto, coreografia, interprete: Giulia Tornarolli
Drammaturgia: Isabella Daffara
Costumi: Elena Beccaro
Sguardo esterno: Martina Marini
Regia luci: Martino Minzoni
Produzione: Tanzschmiede/Fucinadanza
I biglietti sono acquistabili presso le Casse del Teatro Comunale in piazza Verdi 40 a Bolzano (Tel 0471 053800).
Mar – ven 14:30–19:00, sab 15:30–19:00.
Online sul sito www.ticket.bz.it e via email scrivendo a info@ticket.bz.it

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità  in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.

Alloggi consigliati

  1. Hotel Ristorante Elefant
    Hotel Ristorante Elefant
    Hotel

    Hotel Ristorante Elefant

    Ora

Temi collegati

  1. Gries - San Quirino Hotel ed appartamenti
    bozen gries vom keschtnweg aus
    Alloggi

    Gries - San Quirino Hotel ed appartamenti

  2. Teatro
    theater publikum
    Temi collegati

    Teatro

  3. Musica
    musik gitarre mikrofon
    Temi collegati

    Musica

  4. Autunno in Alto Adige
    header suedtirolerland herbst
    Autunno

    Autunno in Alto Adige