Concerto di musica Egerländer
Informazioni
Ulteriori informazioni su:
San Leonardo Hotel San LeonardoDescrizione
La banda musicale di Valtina invita cordialmente al tradizionale Concerto Egerländer a S. Leonardo.
Dalle 20:30 alle 22:30, in Piazza Raiffeisen risuonerà la vera musica da fiato boema, tra polka, valzer e marce.
Il maestro Adolf Augscheller, alla guida della banda di Valtina da oltre tre decenni, è un vero appassionato della musica da fiato egerländer. Egli stesso ha suonato la tuba con Karl Hanspeter e i suoi Südtirol Musikanten – un’esperienza che ha segnato profondamente il suo percorso musicale. Con grande dedizione, ha trasmesso alla sua banda il caratteristico suono egerländer, tanto apprezzato dagli amanti della musica.
Regolarmente, la banda organizza concerti dedicati interamente a questo stile musicale. Quello di quest’anno è particolarmente speciale: in occasione del 100° anniversario della nascita di Ernst Mosch, il leggendario fondatore degli Original Egerländer Musikanten, che sarebbe stato celebrato il 7 novembre. Per questo motivo, il maestro Augscheller ha preparato un programma composto quasi interamente da brani originali degli Egerländer Musikanten – un omaggio sonoro all’opera di Mosch.
Oltre al piacere musicale, il pubblico potrà gustare anche prelibatezze culinarie: le "Marketenderinnen" della banda serviranno la birra Psairer – una vera birra artigianale del primo cornetto Norman Klotz. L’offerta sarà completata da vini locali pregiati e specialità tipiche della macelleria Hofer di Moso.
La banda musicale di Valtina vi aspetta numerosi per una serata all’insegna della vera musica da fiato boema!
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.