RS avimundus nationalparkhaus schlanders
RS avimundus nationalparkhaus schlanders

Centro visitatori avimundus

Avimundus, situato nella zona pedonale di Silandro, è il noto punto informativo con documentari sugli uccelli del Parco Nazionale.

Il mondo degli uccelli nei 53.447 ettari del Parco Nazionale dello Stelvio è vario, unico, affascinante e un valido motivo per dedicargli un centro visitatori: l'avimundus di Silandro. Il cuore dell'esposizione permanente è la collezione di volatili di Hansjörg Götsch, che racconta della nidificazione e dell'allevamento, del canto e della vita degli uccelli autoctoni.

Avimundus racconta anche dei singoli habitat nel parco, e di uno dei suoi più famosi abitanti: il grifone, il quale ha ricominciato a riprodursi di nuovo 100 anni dopo la sua scomparsa da questo territorio e 30 anni dopo la sua reintroduzione. Con un'apertura alare di circa 2,5 m è il volatile più grande d'Europa ed è all'altezza della sua reputazione di spaccaossa e "poliziotto della natura". Un'unità multimediale e dei semplici esperimenti completano l'offerta del centro visitatori.

Contatti

Orari di apertura

Non è ancora definitivo se avimundus aprirà nell'estate 2021.

Ingresso

€ 1,00 adulti
€ 1,00 giovani (16-18 anni)

ingresso gratuito fino a 15 anni, per anziani 65+ e scolaresche

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni