Grazie alle proiezioni notturne del centro visite, avrai la possibilità di vedere gli abitanti crepuscolari e notturni del parco naturale
Galleria immagine: Centro visite Sciliar-Catinaccio
Fino all'inizio del 2022, il centro visite del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio veniva ospitato nell'antica segheria "Steger Säge", a Bagni di Lavina Bianca vicino a Tires allo Sciliar. Recentemente è stato trasferito nella nuova struttura di Siusi allo Sciliar, anche sede dell'ufficio informazioni turistiche e della biblioteca. Alcuni modelli geologici appositamente realizzati ti raccontano la lunga storia delle Dolomiti dello Sciliar, sviluppatesi da una barriera corallina nel corso del tempo.
Il nuovo centro offre interessanti informazioni riguardanti la flora, la fauna e la geologia di questa bella porzione di territorio altoatesino. Inoltre, è disponibile un gioco paesaggistico interattivo, ospitato in un possente tronco d'albero posizionato al centro della sala. Tutto questo è completato dalla zona d'ingresso, un incantevole spazio che, dopo un'escursione, ti invita a piacevoli momenti di relax sulle comode sdraie davanti a immagini panoramiche del parco naturale.
Contatti
- Piazza Oswald von Wolkenstein, 6 - 39040 - Siusi allo Sciliar
- +39 0471 708110
- info.sr@provinz.bz.it
Orari di apertura
Malgrado scrupolosi controlli, non possiamo assumerci la responsabilità della correttezza dei dati qui riportati.
Ingresso
ingresso gratuito
Ulteriori informazioni
Il centro visite Sciliar-Catinaccio rimane aperto tutto l'anno, chiuso nei giorni festivi.
Suggerisci una modifica/correzione