DSC Watles Mountaincarts Watles Rider
DSC Watles Mountaincarts Watles Rider

Watles Rider mountain carts

Un’avventurosa discesa con i piccoli bolidi dal monte Watles in Alta Val Venosta fino alla stazione a valle

Un'adrenalinica discesa in mountain cart è un'ottima alternativa alla funivia per tornare a valle. Sul monte Watles, l'area ricreativa sopra Burgusio, una frazione di Malles Venosta, che è un'area sciistica in inverno, trovi una meta per tutta la famiglia e per gli amanti dell'avventura che non tutti conoscono. A oltre 2.000 metri di altitudine ti aspettano non solo una vista magnifica sui ghiacciai del Gruppo Ortles-Cevedale, ma anche la possibilità di fare parapendio e il Lago dei Giochi. Qui potrai setacciare l'oro, cercare diamanti, attraversare il lago in zattera o provare le funballz.

Poco sopra il lago, tra i prati punteggiati di sedie a sdraio e ombrelloni, c'è anche un percorso per E-Trial. A pochi metri di distanza, vicino alla stazione a monte della Funivia Watles e al Rifugio Plantapatsch, i mountain cart sono già allineati e pronti. Sono disponibili in varie misure, adatte ad adulti e bambini. Sono facili da guidare e i freni a disco garantiscono la sicurezza e il controllo necessari durante la discesa. Naturalmente, viene fornito anche il casco. E la corsa può iniziare: leggermente inclinati all'indietro e via, giù per la discesa!

Il tracciato sterrato di quattro chilometri dei Watles Rider segue la pista da slittino e si snoda tra prati e boschi fino alla stazione a valle della Funivia Watles. Se hai familiari o amici davanti a te, meglio scegliere: sorpassali oppure rallenta un attimo per goderti il percorso. Altrimenti, l'unica cosa che vedrai sarà la polvere sollevata da chi ti precede. Tre ruote, nessun pedale e zero motore: questo significa niente rumore, zero gas di scarico, ma tanto divertimento! L'area del Watles è uno dei pochi luoghi in Alto Adige dove attualmente puoi provare questo divertente sport.

Contatti

Orari di apertura

A causa dei lavori di ristrutturazione della Funivia Watles, nell'estate del 2026 non sarà in funzione: perciò in questa stagione non si terranno neanche attività quali mountain cart, funball, percorso e-trial o percorso di tiro con l'arco. Malga Höfer rimane chiusa.

Il Rifugio Plantapatsch e lo snack bar, il lago e il parco giochi sono invece accessibili, ma con alcune limitazioni.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
QR Code

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni