Da cinque decenni, a novembre, Agrialp è la fiera di riferimento nelle Alpi per il settore agricolo
Agricoltura biologica, allevamento, frutticoltura e viticoltura: l'agricoltura dell'Alto Adige ha molte sfaccettature, diverse altitudini e numerosi prodotti. Ogni anno a novembre, ormai da mezzo secolo, alla FieraMesse di Bolzano una fiera specifica si dedica proprio a questo tema, riunendo tutti coloro che amano e vivono il mondo agricolo.
Temi centrali sono la sostenibilità, l'ottimizzazione delle risorse e lo sviluppo dell'agricoltura in futuro. In questi ambiti Agrialp è diventata la fiera specializzata più importante dell'arco alpino. Ogni edizione ha il suo motto, come "Il maso come azienda" nel 2025. Gli agricoltori possono informarsi su soluzioni per la quotidianità, proposte pratiche per la gestione sostenibile delle colture e input dagli AFI-Lab della Libera Università di Bolzano.
Inoltre, presso il FieraMesse H1 Eventspace di Bolzano, durante il Mercatino di Agrialp, vengono presentati i prodotti autentici dell'Alto Adige e del Trentino. Si tratta di un nuovo format in cui i masi di montagna e le piccole aziende propongono prodotti genuini e speciali da degustare e acquistare, mostrando cosa producono e come lavorano.
Suggerisci una modifica/correzione
