Uno stile di vita sostenibile e un consumo consapevole sono al centro della fiera specializzata “Biolife” a novembre
In autunno, alla FieraMesse di Bolzano tutto ruota attorno agli alimenti biologici, alla cosmesi naturale e all'abbigliamento sostenibile: è il momento in cui si svolge Biolife, la fiera per uno stile di vita consapevole. Insieme alla famosa Fiera d'Autunno, che dal 2026 si ridefinirà come "Good Life - la fiera di chi vuole vivere bene e in modo sostenibile", costituisce un unico grande evento.
Per quattro giorni, i produttori presentano direttamente oltre 3.000 prodotti alimentari biologici di qualità certificata, seguendo la logica dei cicli naturali, e propongono numerosi cooking show e degustazioni. La cosmesi naturale, invece, comprende prodotti per la bellezza, la cura del corpo e l'igiene realizzati con materie prime naturali, mentre il settore dell'abbigliamento ecologico offre un vasto assortimento di moda sostenibile.
I temi centrali dell'edizione 2025 sono stati, ad esempio, il gusto e consumo consapevole dalla Sicilia, formaggi biologici speciali dall'Abruzzo ottenuti da animali nutriti con fieno di erba medica, favino, mais e orzo biologici, e l'Eco-Cashmere che rispetta la terra, le mani e la bellezza. Il tutto è completato da otto food truck biologici, dove potrai fare uno spuntino e concederti una pausa.
Suggerisci una modifica/correzione
