herbst in st andrae bei brixen plose
herbst in st andrae bei brixen plose

Escursione circolare da Millan a Sant’Andrea

Quest’escursione autunnale porta da Millan passando per Meluno fino a S. Andrea.

Nelle giornate tardo autunnale è preferibile iniziare questa escursione verso mezzogiorno, quando i raggi solari riscaldano i pendii al di sotto della Plose. La nostra escursione inizia presso la moderna chiesa di S. Josef Freinademetz nel quartiere Millan di Bressanone (Milland bei Brixen).

Innanzitutto procediamo verso la chiesa "Maria am Sand", dopo una breve visita a questa chiesa inizia la nostra salita. Seguiamo il segnavia nr. 7 in direzione Riffnol. Attraversato il ponte percorriamo un tratto prima attraverso il bosco e poi attraverso dei prati fino a Meluno (Mellaun).

Procediamo seguendo il sentiero n. 12 fino a S. Andrea la grande località sui pendii della Plose. Da S. Andrea, con la sua bella chiesa, procediamo lungo il sentiero n. 4 fino al borgo Mairdorf e sul sentiero n. 4A attraverso il bosco di nuovo fino a Millan.


Autore: AT

Prima di intraprendere questa escursione è consigliabile informarsi sul posto circa le condizioni del meteo e del percorso!


Punto di partenza: Millan (chiesa parrocchiale)
Lunghezza del percorso: ca. 6 km
Segnavia: 7, 12, 4, 4A
Dislivello: ca. 390 m
Altitudine: tra 560 e 920 m s.l.m.
Tempo di percorrenza: ca. 2,5 ore
Intrapresa a: novembre 2012


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni