Ogni anno a inizio settembre si svolge il Festival per bambini nel capoluogo Bolzano, vicino ai Prati del Talvera
Allegria e buonumore sono le promesse della festa dei bambini che si tiene ogni anno a Bolzano, ospitata nel giardino della Fondazione Cassa di Risparmio e lungo le Passeggiate del Lungo Talvera vicino al centro. Qui incontrerai giocolieri, clown, musicisti, attori, artisti di strada e burattinai, pronti a mettere sottosopra il cuore della città nei giorni del festival.
Sono previsti laboratori di musica e danza, mentre diverse associazioni arricchiscono il festival con offerte culinarie e una lotteria. Inoltre, ogni anno viene proposto un programma sul palco che invita a partecipare. Non mancano mai le novità: nel 2024, ad esempio, gli autori altoatesini hanno presentato i loro libri e il Teatro Cristallo ha proposto uno spettacolo circense. Nel 2025 è stato offerto "Graffiti Future", un laboratorio creativo per ragazzi dai 12 ai 15 anni che utilizza l'estetica dei graffiti per riflettere insieme sul futuro.
Nel complesso, il Kinderfestival Bolzano è un'esperienza per tutta la famiglia. L'evento è patrocinato dalla Città di Bolzano e dall'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ed è partner del Teatro Cristallo. A soddisfare l'appetito ci pensa il KINDERgasthaus, che propone ogni giorno pranzo e cena con le specialità di Rolli's Grill. Ulteriori informazioni: info@kinderfestival.it.
Suggerisci una modifica/correzione
