Aldino

Sull’altopiano del monte Regolo si trova il comune di Aldino.

Il comune di Aldino è situato sull’altipiano del monte Regolo, ad un’altitudine che va da 1.200 a 1.500 m s.l.m., e conta ca. 1.650 abitanti. Aldino è composto dal paese di Aldino e dalle due frazioni Olmi e Redagno. Il comune è situato nel cuore di un idilliaco paesaggio fatto di boschi e prati, inoltre le numerose malghe sparse nelle vicinanze della gola Rio delle Foglie (Bletterbach) il cosidetto “Gran Canyion” dell’Alto Adige, rappresentano un’amata meta escursionistica.

150 km di sentieri ben marcati vi portano da Aldino fino ai piedi delle cime del Corno Bianco e Corno Nero, attraverso una natura intatta che non teme paragoni. A soli 4 km di distanza gli appassionati dello sport esclusivo trovano il campo da golf a 18 buche di Monte San Pietro. Nella stagione fredda dell’anno, l’area sciistica Passo Oclini provvede al divertimento sulle piste.

Troverete informazioni e curiosità sulla storia del paese al museo civico di Aldino che possiede un’esposizione di oggetti sacri d’epoca barocca e rococò, vi consigliamo una visita anche al museo geologico Geoparc Bletterbach ed al museo dei mulini.

  1. Aldino paese

    Aldino paese

    Nei pressi della famoso strada delle Dolomiti si trova il paesino Aldino, ai piedi…
  2. Redagno

    Redagno

    Redagno, situato al bordo del Parco Naturale Monte Corno, invita ad una rilassata…

Alloggio consigliato: Aldino

  1. Hotel Schwarzhorn
    Hotel

    Hotel Schwarzhorn

suggerimenti ed ulteriori informazioni