naturns tschirland naturno cirlano
naturns tschirland naturno cirlano

Cirlano

Separato da Naturno solamente dal fiume Adige, Cirlano è un amato punto di partenza per gite lungo la ciclabile della Val d’Adige.

In una posizione soleggiata, sul cono alluvionale di Tablà, si trova la frazione di Cirlano, a poca distanza da Naturno. Situato a 570 m.s.l.m circondato da frutteti e da un bellissimo paesaggio naturale Cirlano conta all’incirca 400 abitanti, ed è garanzia di pace e tranquillità.

Il centro del paese è caratterizzato dalla chiesa di S. Osvaldo, il cui campanile sovrasta le case del paese. All’interno della chiesa sono presenti preziosi affreschi del pittore barocco Simon Ybertracher (1694-1772). Consigliamo anche una gita in bicicletta assieme a tutta la famiglia lungo la ciclabile Via Claudia Augusta in Val Venosta, oppure una passeggiata sul sentiero “Gsindboden”.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni