Naturno paese

Sopra Naturno, si erge l’omonimo castello e sembra quasi voler sorvegliare il paese.

Nel paese di Naturno, situato a 528 m s.l.m., si nasconde uno dei patrimoni storici-artistici più importanti della regione, la piccola chiesetta di S. Procolo. Risalente al XII secolo è una delle più antiche chiese altoatesine. Di particolare interesse gli affreschi all’interno della chiesetta, i più antichi dell’intera area linguistica germanica. Nelle vicinanze ha sede anche il museo di San Procolo come anche la chiesa di S. Zeno, una costruzione romanica edificata nel 1200.

In alto sopra il paese troneggia il simbolo di Naturno, l’omonimo castello, che, fino al 1992 era un albergo. Oggi Castel Naturno, che fino al 1952 era di proprietà di privati, non può essere visitato. Anche l’offerta sportiva è molto varia: rafting, arrampicate, gran divertimento nella piscina coperta e diversi campi da golf nelle vicinanze garantiscono una vacanza all’insegna del divertimento. Chi è interessato alla flora ed alla fauna nella scuola media di Naturno trova il centro visite del Parco Naturale Gruppo di Tessa.

Un nostro consiglio: l’offerta “treno e bici”! Portate la bici con voi in treno e scegliete una destinazione a piacere……poi, il ritorno si fa pedalando!

Alloggi consigliati: Naturno paese Mostra tutti

  1. Preidlhof
    Hotel

    Preidlhof

  2. Hotel Prokulus
    Hotel

    Hotel Prokulus

  3. DolceVita Hotel Feldhof
    Hotel

    DolceVita Hotel Feldhof

  4. Lindenhof
    Hotel

    Lindenhof

  5. Residence Tyrol
    Hotel

    Residence Tyrol

suggerimenti ed ulteriori informazioni