Anterselva di Sopra

Il Lago di Anterselva ed il centro biathlon Südtirol Arena sono le attrazioni principali della località.

Anterselva di Sopra, l’ultimo paese della valle, si trova a 1.550 m.s.l.m. Si tratta di un insediamento sparso composto da una serie di masi. Di particolare interesse però non è la località in se stessa, ma piuttosto la natura che lo circonda.

Il più famoso punto d’attrazione della valle è senza dubbio il Lago di Anterselva, costeggiato da un sentiero natura che fornisce informazioni sulla flora a fauna della zona. Dal lago parte una serie di escursioni in alta montagna e c’è anche la possibilità di fare delle escursioni scialpinistiche. Partendo dal paese invece si raggiunge il Rif. Vedrette di Ries, particolarmente frequentato e punto d’appoggio per diverse escursioni in alta montagna. D’inverno presso il Passo Stalle inizia una pista per slittini, se preferite lo sci di fondo vi consigliamo il Lago di Anterselva.

Il Biathlon è uno sport che riveste un ruolo importante nella valle. Infatti il centro biathlon Südtirol Arena è addirittura stato teatro dei Mondiali di questo sport. Non solo lo stadio, ma anche i suoi dintorni, renderanno indimenticabili le vostre vacanze ad Anterselva.

Alloggio consigliato: Anterselva di Sopra

  1. Falkensteiner Hotel Alpenresidenz Anterselva
    Hotel

    Falkensteiner Hotel Alpenresidenz Anterselva

suggerimenti ed ulteriori informazioni