st lorenzen sonnenburg winter
st lorenzen sonnenburg winter

Castelbadia

Castelbadia è un luogo d’ interesse storico ed archeologico. L’attrazione principale del paese è Castel Badia.

A 862 m.s.l.m si trova il paese di Castelbadia, frazione del comune di San Lorenzo di Sebato. Abitato da circa 140 persone, Castelbadia è caratterizzato da un’imponente costruzione che si erge all’imbocco del paese: la residenza privata Heberstreit. La strada del paese è fiancheggiata da maestosi masi impreziositi da bellissime pitture.

Castel Badia invece si erge su una roccia che scende verso la Rienza. Particolarmente degni di nota sono la cripta e la chiesa del monastero Sonnenburg con il suo gigante Cristo che risale all’undicesimo secolo. Inoltre, direttamente ai piedi del castello, venne trovata una pietra miliare che risale all’età Romana. Essa oggi è esposta nel museo provinciale Ferdinandeum di Innsbruck, mentre presso il luogo di ritrovamento potete trovare un duplicato.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggio consigliato: Castelbadia

Suggerimenti ed ulteriori informazioni