Mantana

Mantana si trova all’imbocco della Val Gardena e delimita il confine tra l’area linguista e culturale tedesca e quella ladina.

Una volta Mantana era un comune autonomo, ma dal 1928 questa località fa parte del comune di San Lorenzo di Sebato. Mantana si trova nel verde, all’imbocco della Val Badia, e segna il confine immaginario tra le due aree linguistiche e culturali tedesca e ladina.

Mantana fu menzionata per la prima volta come Mantan, nel corso del tempo il nome cambiò in „Monthal“. Da non tralasciare è una visita alla chiesa di Mantana, impreziosita da opere dell’artista Josef Renzler. Degna di nota è anche una cappella nei pressi del maso Unterguggenberg, eretta dal contadino Josef Kronbichler.

Mantana offre anche un percorso ginnico dove potrete mantenervi in forma durante le vostre vacanze. In inverno potrete sciare sul monte sciistico Plan de Corones, dove potrete vivere pienamente la magia dell’inverno.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Mantana

  1. Hotel Lanerhof
    Hotel

    Hotel Lanerhof

  2. Wirtshaushotel Alpenrose
    Hotel

    Wirtshaushotel Alpenrose