San Martino

San Martino è il capoluogo del comune ed è sede del museo ladino „Ciastel de Tor“.

San Martino non è solo il capoluogo del comune, ma anche la sede del simbolo del territorio ladino, Ciastel de Tor. Questo castello e museo illustra la storia dei 30.000 ladini e fornisce informazioni sulle legende delle Dolomiti, mette in luce aspetti dell’artigianato e dell’archeologia. Anche l’istituto ladino culturale Micura de Rù si trova nel paese.

San Martino si trova a 1.127 m s.l.m, e venne menzionato per la prima volta nel 1260. Oggi San Martino è particolarmente amato da chi vuole trascorrere delle vacanze attive: il parco naturale Puez-Odle ed i monti pallidi rendono le vostre vacanze un’esperienza indimenticabile.

D’inverno, un manto di neve copre il favoloso paesaggio dolomitico ed incanta coloro che vi trascorrono qualche giornata di relax. Sci alpinismo, sci di fondo, escursioni invernali e diverse altre attività a cielo aperto, San Martino soddisfa ogni vostro desiderio. Chi invece preferisce sciare, può sfogarsi sulle piste del Sellaronda, oppure del Plan de Corones, che dista solo 1 km da San Martino.

Alloggi consigliati: San Martino Mostra tutti

  1. Hotel Fontanella
    Hotel

    Hotel Fontanella

  2. Piculin
    Appartamenti

    Piculin

  3. Chalet Vanzi
    Appartamenti

    Chalet Vanzi

  4. Ciasa Pradel
    Agriturismo

    Ciasa Pradel

  5. Hotel Pütia
    Hotel

    Hotel Pütia

suggerimenti ed ulteriori informazioni