tanas bei laas mit madratschknott
tanas bei laas mit madratschknott

Tanas

Tanas a 1450 m s.l.m. è l’unico insediamento compatto sui terrazzamenti del Montesole in Val Venosta.

L’idilliaco paesino montano di Tanas fa parte del comune di Lasa e si trova sul pendio del Monte di Mezzo. Si presume che il nome derivi dal latino “montanasticus”, che significa luogo montano. Solo negli anni 1968/69 Tanas fu reso facilmente accessibile, grazie alla costruzione di una strada che inizia presso il paese di Lasa.

In tutte le stagioni i dintorni del paese invitano a fare delle romantiche ma anche pretenziose escursioni. Dal punto di vista culturale, Tanas vi aspetta con alcune attrazioni: la chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù ai margini del paese, e un poco più distante, la chiesa di San Pietro, risalente al 1769. Un “sentiero di riflessione” (Besinnungsweg) porta dal paese fino alla chiesetta di San Pietro.

Un nostro consiglio: la strada panoramica della Val Venosta che passa per Tanas vi aspetta con una stupenda vista panoramica sull’Ortles e sul Passo Stelvio.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni