St Andrae
St Andrae

S. Andrea

S. Andrea si trova sui pendii soleggiati della Plose, montagna di casa brissinese, ed è un’ amata meta escursionistica e sciistica.

S. Andrea si trova a 960 m s.l.m, conta all’incirca 1.500 abitanti e comprende le località di S. Andrea paese, S. Andrea in Monte, Cornale, Plabach, S. Leonardo, Rutzenberg, Meluno e Cleran. Dal 1941 S. Andrea appartiene al comune di Bressanone. Situato alle pendici della Plose e immerso in un paesaggio rurale e naturale, S. Andrea offre un bellissimo panorama su Bressanone e sulla Valle Isarco. Caratterizzato da 300 giorni di sole all’anno, a S. Andrea si trova anche la stazione a valle della funivia della Plose.

D’inverno la Plose offre 42 km di piste perfettamente battute, molte ore di sole e una vista panoramica eccezionale sulle vette dolomitiche nei dintorni. Escursioni invernali, gite in slitta, ce n’è per tutti i gusti. Particolarmente attraente è la discesa a valle Trametsch che, con 9 km, è la più lunga dell’Alto Adige. In estate, la Plose si trasforma in una montagna escursionistica, che offre sentieri di vario genere a elevate altitudini e - inoltre - un sentiero circolare per famiglie. Campi da tennis, una pista birilli, la pista per slittini Ackerboden e una pista da pattinaggio completano il ventaglio di offerte a S. Andrea.

A S. Andrea inizia anche la strada che porta al Passo delle Erbe, particolarmente amata dai motociclisti, che spesso fanno sosta a S. Andrea sopra la città vescovile.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: S. Andrea Mostra tutti

Suggerimenti ed ulteriori informazioni