Opera: Tosca
Informazioni
Descrizione
Tosca “in versione ridotta” è una rappresentazione dell'opera di Gaicomo Puccini che è stata abbreviata, con un'orchestra più piccola e, in alcuni casi, con tagli nella musica e un'orchestrazione rivista.
L'opera è ambientata nella Roma del 1800 durante le guerre napoleoniche. Racconta una drammatica storia d'amore e di potere tra arte, politica e tragedia personale.
Tosca è una delle opere più rappresentate in assoluto: un melodramma avvincente tra amore, potere e tradimento, reso famoso in tutto il mondo dalla musica espressiva di Puccini.
La Tosca di Puccini racconta la tragica storia della cantante Floria Tosca, del suo amante Mario Cavaradossi e del capo della polizia Scarpia, assetato di potere. Per amore, Tosca finisce in una rete di tradimenti, torture e ricatti: alla fine Cavaradossi e Tosca muoiono.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.