Il monte Watles in Val Venosta ti aspetta d’estate con moto da E-Trial, mountain carts e tanto divertimento acquatico
Galleria immagine: Lago dei Giochi sul Watles
Sopra Burgusio presso Malles Venosta è stato creato un piccolo paradiso estivo di montagna: presso la stazione a monte della Funivia Watles, a 2.150 metri di altitudine, un cartello annuncia "Berg 360°" (monte a 360 gradi). Da qui la vista spazia fino ai ghiacciai del Gruppo dell'Ortles, coperti di neve e ghiaccio anche in estate. È qui che inizia l'avventura per le famiglie. Sulla pista da tubing, non solo i bambini si divertono a scendere sui grandi gommoni verso il Lago dei Giochi (Spielesee Watles). Sullo specchio d'acqua, in un'area di 1.500 m² sotto la stazione a monte, i Funballz invitano a esplorare la superficie del lago dall'interno di un'enorme palla di plastica.
Chi non vuole bagnarsi i piedi potrà cimentarsi come cercatore d'oro o di diamanti, o divertirsi nell'area di arrampicata. Qui si vedono non solo bambini, ma anche ragazzi e adulti che si mettono alla prova. Le sdraio sui prati alpini e il Rifugio Plantapatsch invitano a rilassarsi. Chi cerca l'adrenalina, invece, potrà mettere alla prova i propri muscoli: il percorso per il tiro con l'arco 3D si snoda tra i prati e, sopra il Lago dei Giochi, le moto da E-Trial attendono motociclisti di ogni età.
Queste moto da cross elettriche sono sempre più popolari e questo è uno dei pochi luoghi in Alto Adige a proporle. Per tornare a valle si può prendere la seggiovia, che nel 2026 sarà sostituita da una cabinovia, oppure si può scendere con i mountain carts, chiamati "Watles Rider": la strada forestale, lunga quattro chilometri, d'inverno viene utilizzata come pista da slittino e conduce alla stazione a valle. Un'alternativa davvero speciale sono i voli in tandem con il parapendio, proposti con partenza dai prati del Watles. La vista, mentre scendi verso l'Alta Val Venosta, è impareggiabile. Nella stagione fredda, il Watles si trasforma in un'area sciistica con un sentiero invernale.
Contatti
- Stazione a monte Watles - 39024 - Pramajur presso Malles
- +39 345 7670 255
- info@watles.net
Ulteriori informazioni
La stagione si è conclusa, il Lago dei Giochi e le offerte sono aperti durante la stagione estiva e raggiungibili con la Funivia Watles. Parapendio in tandem su richiesta.
La funivia è in funzione ogni giorno da fine maggio risp. inizio giugno a metà ottobre.
Suggerisci una modifica/correzione