DSC Watles Spielesee Funballz
DSC Watles Spielesee Funballz

Lago dei Giochi sul Watles

Il monte Watles in Val Venosta ti aspetta d’estate con moto da E-Trial, mountain carts e tanto divertimento acquatico

Sopra Burgusio presso Malles Venosta è stato creato un piccolo paradiso estivo di montagna: presso la stazione a monte della Funivia Watles, a 2.150 metri di altitudine, un cartello annuncia "Berg 360°" (monte a 360 gradi). Da qui la vista spazia fino ai ghiacciai del Gruppo dell'Ortles, coperti di neve e ghiaccio anche in estate. È qui che inizia l'avventura per le famiglie. Sulla pista da tubing, non solo i bambini si divertono a scendere sui grandi gommoni verso il Lago dei Giochi (Spielesee Watles). Sullo specchio d'acqua, in un'area di 1.500 m² sotto la stazione a monte, i Funballz invitano a esplorare la superficie del lago dall'interno di un'enorme palla di plastica.

Chi non vuole bagnarsi i piedi potrà cimentarsi come cercatore d'oro o di diamanti, o divertirsi nell'area di arrampicata. Qui si vedono non solo bambini, ma anche ragazzi e adulti che si mettono alla prova. Le sdraio sui prati alpini e il Rifugio Plantapatsch invitano a rilassarsi. Chi cerca l'adrenalina, invece, potrà mettere alla prova i propri muscoli: il percorso per il tiro con l'arco 3D si snoda tra i prati e, sopra il Lago dei Giochi, le moto da E-Trial attendono motociclisti di ogni età.

Queste moto da cross elettriche sono sempre più popolari e questo è uno dei pochi luoghi in Alto Adige a proporle. Per tornare a valle si può prendere la seggiovia, che nel 2026 sarà sostituita da una cabinovia, oppure si può scendere con i mountain carts, chiamati "Watles Rider": la strada forestale, lunga quattro chilometri, d'inverno viene utilizzata come pista da slittino e conduce alla stazione a valle. Un'alternativa davvero speciale sono i voli in tandem con il parapendio, proposti con partenza dai prati del Watles. La vista, mentre scendi verso l'Alta Val Venosta, è impareggiabile. Nella stagione fredda, il Watles si trasforma in un'area sciistica con un sentiero invernale.

Contatti

Ulteriori informazioni

La stagione si è conclusa, il Lago dei Giochi e le offerte sono aperti durante la stagione estiva e raggiungibili con la Funivia Watles. Parapendio in tandem su richiesta.

La funivia è in funzione ogni giorno da fine maggio risp. inizio giugno a metà ottobre.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni