La prima fiera specializzata dell’anno a Bolzano è un punto d’incontro internazionale per il commercio sportivo e il noleggio sci
Nella FieraMesse di Bolzano si incontrano, nella prima metà di gennaio, i rappresentanti del commercio specializzato di sport invernali e outdoor dell'area alpina. Qui vengono presentati prodotti innovativi e novità da tutta Europa, discutendo di qualità e internazionalità durante i tre giorni di fiera. La fiera Prowinter è cresciuta rapidamente negli ultimi anni.
Nel 2026 si è aggiunto un ulteriore padiglione: in questo padiglione è stato inaugurato il nuovo Scandinavian Village, lo spazio dove i leader internazionali del settore possono entrare in contatto tra loro. Rappresenta il simbolo dell'incontro tra Nord e Sud Europa. Marchi, distributori, dettaglianti e aziende di noleggio utilizzano Prowinter, la rassegna dell'innovazione di tre giorni, anche per assegnare i Prowinter Awards. Nel 2026, nell'assegnazione dei premi, è stato integrato per la prima volta un criterio di valutazione per la responsabilità ambientale.
Tra i partner della fiera figurano inoltre Pool Sci Italia, fornitore della Nazionale italiana di sci, l'Italian Outdoor Group, che riunisce le principali aziende italiane nel settore dell'attrezzatura outdoor, la Val d'Ega con l'area sciistica ed escursionistica Carezza Dolomites, ItaSnow per l'assicurazione di responsabilità civile sciatori, ora obbligatoria, e Huginbiz.
Suggerisci una modifica/correzione
