Corvara winter inverno
Corvara winter inverno

Corvara

Situato nel cuore del meraviglioso paesaggio montano dell’Alta Badia, Corvara affascina con stupendi itinerari e suggestivi scorci.

Il 18mo secolo, quando i giovani di Corvara iniziarono ad accompagnare i viaggiatori sulle montagne dell’Alta Badia, segna l’inizio del turismo nella valle dolomitica. Da allora Corvara, situata a 1.568 m.s.l.m., è considerata la culla del turismo in Val Badia. Nel 1938 fu costruito il primo impianto di risalita e dopo la seconda guerra mondiale aprì anche la prima scuola di sci. Nacque così, uno dei luoghi più prestigiosi e rinomati per lo sport invernale.

Oltre allo sci da discesa Corvara è adatta anche per lo sci di fondo. Attraversando i boschi con ai piedi gli sci da fondo si può giungere fino alla cascata Pisciadu, godendo di un meraviglioso paesaggio montano. In estate, a soli 3 km di distanza da questa interessante località montana, troverete un campo da golf a 9 buche “Tranrüs” ad un altitudine di 1700 m s.l.m. (aperto da giugno ad ottobre).

Il nostro consiglio: in inverno la chiesa di S. Caterina si presta come perfetto ritratto fotografico, mentre in estate diventa una suggestiva meta per un giro in la mountain bike!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Corvara Mostra tutti

Suggerimenti ed ulteriori informazioni