algund forst lagundo foresta
algund forst lagundo foresta

Foresta

La località di Foresta è soprattutto nota per la famosa birreria Forst.

La frazione di Foresta si trova sulla riva destra del fiume Adige, al confine meridionale del comune di Lagundo, ad un’altitudine di 320 - 350 m s.l.m..

Sin da quando è stata fondata la birreria Forst, alla quale la località deve anche il suo nome, il paese è conosciuto anche oltre i confini. Si tratta delle fabbrica di birra più grande d’Italia, fondata nel 1857 dall’imprenditore meranese Franz Tappeiner. Oggi nella birreria vengono offerte tra l’altro degustazioni e piatti tradizionali locali.

Gli appassionati di cultura possono visitare il Castello Vorst (o Forst), il quale fa parte della grande struttura della fabbrica di birra e fu costruito nel 1300. Una curiosità: Oswald von Wolkenstein, famoso menestrello del medioevo, fu imprigionato dalla sua amante Sabina Jäger in questo castello.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Foresta

Suggerimenti ed ulteriori informazioni