Sul pendio sotto la Roggia di Lagundo si trova la piccola località di Plars di Mezzo.
Galleria immagine: Plars di Mezzo
-
- 27/03/2023
+1° +14° Previsioni meteo settimanali
-
Video : La Roggia di Lagundo
-
D-8046-algund-mitterplars.jpg
-
D-087-algund-plars.jpg
-
D-8460-mitterplars-bei-algund.jpg
-
D-8307-blick-von-mitterplars-nach-dorf-tirol.jpg
-
D-8036-algunder-waalweg.jpg
-
D-8070-sessellift-algund-vellau.jpg
-
D-9382-wasserfall-am-vellauer-felsenweg.jpg
-
video : Passeggiata autunnale a Lagundo
La località Plars di Mezzo, situata su un pendio ad ovest del paese di Lagundo, si trova a ca. 400 m s.l.m. ed è abbracciata da vigneti, frutteti e boschi. I dintorni del piccolo paesino invitano, soprattutto in primavera, ad intraprendere delle passeggiate ed a trascorrere le giornate all’aperto. Infatti anche qui, a pochi km dalla città di Merano, il clima è molto mite. La Roggia di Lagundo, un sentiero di ca. 6 km che si sviluppa lungo il canale d’irrigazione, è un’amata meta escursionistica che passa direttamente al di sopra del paese.
Castel Plars attira invece gli appassionati di cultura. Le origini del castello risalgono al XIV secolo. A Plars di Mezzo ha anche sede la latteria di Lagundo, che merita una visita. Chi invece desidera raggiungere le cime delle montagne, trova a Plars di Mezzo la stazione a valle della seggiovia Lagundo-Velloi.
Un nostro consiglio: l’itinerario Schlundenstein è un’amata meta per chi pratica l’arrampicata (boulder). Per chi invece preferisce qualcosa di meno impegnativo, un piacevole sentiero circolare conduce a questo itinerario, adatto a tutta la famiglia.
Suggerisci una modifica/correzione