nals dorfplatz
nals dorfplatz

Nalles paese

Nalles, anche noto come “paese delle rose”, ha mantenuto il suo aspetto quasi immutato

L’idilliaco paesino di Nalles si trova sopra un cono di deiezione tra valle e monte, ad un’altitudine di 331 m s.l.m.. Ancora oggi in questo centro si percepisce la grande importanza delle tradizioni e della cultura, i quali hanno accompagnato per tanti anni la vita quotidiana degli abitanti. Attorno al paese si trovano numerose tenute e castelli. Visitare Nalles, soprattutto in primavera ed in estate è un vero e proprio piacere, dato che il paese si veste di una moltitudine di rose in fiore, infatti non a caso il soprannome di Nalles è “paese delle rose”.

Nalles inoltre è la località più a nord della famosa Strada del Vino dell’Alto Adige. All’interno di Castel Schwanburg, poco sopra il centro del paese, si trova la più antica cantina vinicola privata dell’Alto Adige, menzionata per la prima volta nel 1286. Merita una visita anche Castel Stachelburg, risalente alla seconda metà del XVI secolo. Gli appassionati di attività sportive invece trovano a loro disposizione una scuderia, una piscina all’aperto oppure anche il vicino golfclub di Lana.

Un nostro consiglio: la chiesa parrocchiale di Nalles è consacrata a S. Ulrico ed è considerata tra le chiese in stile barocco più particolari dell’Alto Adige!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Nalles paese

  1. Boutique Hotel Zum Rosenbaum
    Boutique Hotel Zum Rosenbaum
    Hotel

    Boutique Hotel Zum Rosenbaum

  2. Gartenresidence Nalserhof
    Gartenresidence Nalserhof
    Hotel

    Gartenresidence Nalserhof

  3. Modern Living by Nalserhof
    Modern Living by Nalserhof
    Appartamenti

    Modern Living by Nalserhof

Suggerimenti ed ulteriori informazioni