Parcines paese

All’inventore della macchina da scrivere, Peter Mitterhofer, è dedicato un museo nel centro del paese di Parcines.

Il paese di Parcines si estende su un cono detritico formatosi 7.000 fa anni nella bassa Val Venosta, ad un’altitudine di 642 m s.l.m.. Il più famoso abitante di Parcines è sicuramente Peter Mitterhofer, inventore della macchina da scrivere. A lui è stato dedicato un intero museo, dove troverete esposti oltre 1.200 esemplari di macchine da scrivere, tra le quali anche la prima di Peter Mitterhofer.

Ulteriori edifici storico-artistici che vale la pena visitare nei dintorni di Parcines: Castello Stachelburg, residenza Spauregg, residenza Gaudententurm come anche la chiesa parrocchiale. L’edificio sacro fu consacrato ai SS. Pietro, Paolo e Nicolò e menzionato per la prima volta nel 1264.

Agli appassionati di natura consigliamo un’escursione alla favolosa cascata di Parcines. Le masse d’acqua piombano dapprima da gradoni rocciosi per poi riversarsi quasi perpendicolarmente per 97 metri.

La moderna funivia Texel porta gli ospiti in soli pochi minuti da Parcines fino alla stazione a monte sul Monte Gigglberg. Da qui si possono intraprendere numerose escursioni nel cuore del fantastico paesaggio naturale del Gruppo di Tessa, per esempio lungo l’Alta Via di Merano.

Alloggi consigliati: Parcines paese

  1. Appartement-Hotel Siegi
    Hotel

    Appartement-Hotel Siegi

  2. Hotel an der Stachelburg
    Hotel

    Hotel an der Stachelburg

  3. Niederhof
    Agriturismo

    Niederhof

  4. Hotel Anderlahn
    Hotel

    Hotel Anderlahn

  5. Residence Kronenwirt
    Residence

    Residence Kronenwirt

suggerimenti ed ulteriori informazioni