RS Toblach Grand Hotel
RS Toblach Grand Hotel

Centro visite Tre Cime

Il centro visite si trova nel centro culturale Grand Hotel di Dobbiaco e presta una particolare attenzione alla curiosità dei più piccoli.

Il centro visite Tre Cime, ospitato dal centro culturale Grand Hotel di Dobbiaco, è stato pensato per far conoscere i paesaggi naturali e culturali del Parco Naturale Tre Cime e della sezione orientale del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies (il Lago di Dobbiaco si trova proprio sul confine) lungo un percorso espositivo che introduce fauna, flora, geologia e storia delle due aree protette.

Inoltre troverete informazioni che riguardano i combattimenti lungo il fronte dolomitico durante la Guerra Bianca, e gli inizi dell’alpinismo e del turismo in Alta Pusteria. L’esposizione permanente “Dolomiti Patrimonio Mondiale” completa l’offerta del centro visite. Il Laboratorio Creativo di Daksy invece, permette ai bambini di apprendere divertendosi.

I più piccoli apprezzeranno anche il Mondo Magico della Foresta Dobbiaco dietro l’edificio, con un sentiero didattico dedicato al bosco, il villaggio degli alberi e l’oroscopo celtico degli alberi. Questo sempre in compagnia del tasso Daksy, la simpatica mascotte del centro visite!

Orario invernale: dal 27 dicembre 2019 al 28 marzo 2020
da martedì a sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 18.00

1 gennaio chiuso
il Giovedì Grasso (20.02.2020) chiuso di pomeriggio
il Martedì Grasso (25.02.2020) chiuso di pomeriggio

Orario estivo:
da inizio maggio a fine ottobre 2020

Ulteriori informazioni:
tel. +39 0474 973017, info.dz@provinz.bz.it

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni