Il Centro Culturale Gustav Mahler a Dobbiaco ospita il festival “della musica fatta a mano”
Il Centro Culturale Euregio a Dobbiaco: un tempo hotel e, nel tardo XIX secolo, punto d'incontro per nobili, artisti e compositori, è oggi un edificio in cui risuona la musica e si svolgono festival. Uno di questi è il Winto.klong Festival, che riunisce a Dobbiaco i cantautori più rappresentativi degli ultimi anni. L'edizione 2026 ha come motto "Best of".
Voci diverse incontrano atmosfere e toni differenti: qui si suona e si canta in tedesco, italiano e ladino. Sul palco salgono e sono saliti musicisti come Annika Borsetto, che si dedica al pop, al folk e al jazz, il duo ladino Gota, noto anche oltre confine, Sepp Messner Windschnur con la sua celebre musica dialettale e la cantautrice bolzanina Chiara Veronese.
Il Winto.klong Festival si svolge nell'arco di una giornata a fine gennaio; oltre ai concerti sono previsti workshop e occasioni di networking. La musica riveste però grande importanza a Dobbiaco anche in altri luoghi e date: ad esempio, a Carbonin Vecchia si trova la casetta di composizione di Gustav Mahler e a giugno si tiene il Festival Internazionale di Canto Corale Alta Pusteria.
Suggerisci una modifica/correzione
