Winto Klong
Winto Klong

Winto.klong Festival

Il Centro Culturale Gustav Mahler a Dobbiaco ospita il festival “della musica fatta a mano”

Il Centro Culturale Euregio a Dobbiaco: un tempo hotel e, nel tardo XIX secolo, punto d'incontro per nobili, artisti e compositori, è oggi un edificio in cui risuona la musica e si svolgono festival. Uno di questi è il Winto.klong Festival, che riunisce a Dobbiaco i cantautori più rappresentativi degli ultimi anni. L'edizione 2026 ha come motto "Best of".

Voci diverse incontrano atmosfere e toni differenti: qui si suona e si canta in tedesco, italiano e ladino. Sul palco salgono e sono saliti musicisti come Annika Borsetto, che si dedica al pop, al folk e al jazz, il duo ladino Gota, noto anche oltre confine, Sepp Messner Windschnur con la sua celebre musica dialettale e la cantautrice bolzanina Chiara Veronese.

Il Winto.klong Festival si svolge nell'arco di una giornata a fine gennaio; oltre ai concerti sono previsti workshop e occasioni di networking. La musica riveste però grande importanza a Dobbiaco anche in altri luoghi e date: ad esempio, a Carbonin Vecchia si trova la casetta di composizione di Gustav Mahler e a giugno si tiene il Festival Internazionale di Canto Corale Alta Pusteria.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

E-mail Facebook Copy link
Link copiato negli appunti
Suggerimenti ed ulteriori informazioni