Vinea Tirolensis - i migliori vini

L’esclusiva presentazione annuale dei Vignaioli dell’Alto Adige propone ogni ottobre i migliori vini di produzione propria

Nell'ambito della Hotel - fiera per l'hotellerie e la gastronomia, nel settore Food & Drink si svolgono il miglio biologico "kmBIOmeile" e la Vinea Tirolensis, la principale degustazione annuale dei Vignaioli dell'Alto Adige, che producono vini di punta autentici e legati al territorio, ottenendo quasi un terzo dei più importanti riconoscimenti enologici nazionali in Alto Adige.

Le 66 aziende membri partecipanti dei Vignaioli dell'Alto Adige (FWS - Freie Weinbauern Südtirols), provenienti da tutte le zone di produzione locali, presentano da oltre due decenni centinaia di vini diversi. Tra le migliori etichette, regolarmente premiate, figurano il Lagrein Riserva Taber della Cantina di Bolzano così come lo Chardonnay Troy della Cantina di Termeno. I produttori li presentano, mentre sommelier, albergatori, ristoratori e appassionati di vino li degustano.

Alla Vinea Tirolensis 2025 presso la FieraMesse di Bolzano hanno partecipato per la prima volta anche 15 vignaioli del Trentino. Inoltre, ogni anno viene allestita una Biblioteca del Vino, un banco di degustazione gestito da sommelier esperti con i migliori vini di qualità locali.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

E-mail Facebook Copy link
Link copiato negli appunti
Suggerimenti ed ulteriori informazioni