Vivi l’incantevole atmosfera natalizia meranese lungo la Passeggiata Lungo Passirio
Galleria immagine: Mercatino di Natale di Merano
Anche la città di Merano ospita uno dei 5 Mercatini Originali Alto Adige certificati Green Event. Dalla fine di novembre a inizio gennaio la Passeggiata Lungo Passirio, il Kurhaus e sull'altra sponda del Passirio di fronte alle Terme di Merano si trasforma in un magico mondo natalizio dove troverai una grande varietà di idee regalo. Inoltre presso gli stand gastronomico puoi gustare vino al miele, "Feuerzangbowle" (una bevanda alcolica tedesca) e canederli arrostiti al grano saraceno. Altre bancarelle invece si occupano della vendita di prodotti tessili, di legno, ceramica e gioielli.
Eventi da non perdere sono la sfilate di San Nicolò e dei Krampus, nonché le installazioni luminose e le stanze magiche nel Parco delle Terme che si trasformano in un mondo fantastico in occasione dei "Silent Lights". Il 31 dicembre puoi festeggiare la vigilia di Capodanno con un deejay in Piazza del Teatro o ascoltare musica dal vivo in Corso Libertà Superiore. I piccoli ospiti possono partecipare a un ricco programma di intrattenimento nella casetta di Goldy dove vive la mascotte dei Mercatini di Merano. Il Mercatino di Natale di Merano si estende anche ad alcuni posti speciali nel e al di fuori del centro storico di Merano.
Per la seconda volta dalla loro inaugurazione, i Giardini di Castel Trauttmansdorff ospitano il parco delle luci LUMAGICA durante i mesi invernali che può essere visitato. Il programma dei mercatini di Natale viene completato dalla Casa della Solidarietà, visite guidate nella città con lanterne e visite guidate del Kurhaus.
Suggerisci una modifica/correzione