Obersee Butterblume Personen
Obersee Butterblume Personen

Escursione da Passo Stalle alla Malga Stalle

Questa escursione porta da Passo Stalle, che collega la Valle di Anterselva in Alto Adige con la Valle Defereggen nel Tirolo Orientale, alla Malga Stalle passando per il Lago Obersee.

Raggiungiamo il punto di partenza a Passo Stalle dalla Valle di Anterselva. Essendo piuttosto stretta, la strada è a senso unico. Ogni ora il passo è accessibile per 15 minuti dalla Valle di Anterselva e per 15 minuti dalla Valle Defereggen. Prima di intraprendere la nostra escursione, da Passo Stalle ammiriamo il panorama sul Lago di Anterselva e le montagne circostanti.

Sul lato austriaco ci incamminiamo sul sentiero n. 113 in direzione Malga Stalle. Dopo poche centinaia di metri in leggera discesa raggiungiamo il Lago Obersee. Qui ci troviamo nel Parco Nazionale Alti Tauri. Stanno fiorendo le rose alpine, che regalano una cornice rossa al lago. Passiamo sul lato nord del lago e raggiungiamo dopo quasi un'ora Malga Stalle (1.957 m), dove ci fermiamo a pranzo presso la Ausserweger Hütte. Per il rientro scegliamo lo stesso percorso, passando però a sud del Lago Obersee.


Autore: AD

Prima di intraprendere questa escursione è consigliabile informarsi sul posto circa le condizioni del meteo e del percorso!


Punto di partenza: Passo Stalle
Meta: Malga Stalle, Rif. Ausserweger
Segnavia: n. 113
Lunghezza del percorso: ca. 3 km (ogni direzione)
Tempo di percorrenza: ca. 1 ora e 45 minuti (in totale)
Dislivello: ca. 100 m
Altitudine: tra 2.052 e 1.957 m s.l.m.
Intrapresa a: luglio 2020


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni