Da alcuni anni, i professionisti e i dilettanti della mountain bike gareggiano nei dintorni del “Re Ortles” ogni anno a giugno.
Galleria immagine: Ortles Bike Marathon
È nella cittadina medievale di Glorenza, in Val Venosta, che ogni anno a giugno si trovano numerosi atleti e tifosi per la Ortles Bike Marathon. L'area è ideale per tour in mountain bike e sono stati elaborati tre percorsi, che non solo offrono una splendida vista sull'Ortles e le montagne circostanti, ma rappresentano anche una vera e propria sfida per i ciclisti:
-
Distanza Fun:
25 km, 800 m di dislivello
Glorenza - Malles - Mazia - Castel Coira - Sluderno - Glorenza -
Distanza Classic:
51 km, 1.600 m di dislivello
Glorenza - Malles - San Valentino alla Muta - Mazia - Castel Coira - Sluderno - Glorenza -
Distanza Lunga:
90 km, 3.000 m di dislivello
Glorenza - Malles - Abbazia di Monte Maria - Lago di San Valentino alla Muta - Resia - Curon - Mazia - Sluderno - Glorenza
Gli spettatori possono godersi anche le attrazioni lungo i percorsi, come il maestoso Castel Coira e Monte Maria, l'Abbazia Benedettina più alta d'Europa, entrambi possono essere visitati. Insieme ad altre cinque gare di ciclismo, come l'Iron Bike Race e l'Eiger Bike Challenge, l'Ortles Bike Marathon fa parte dei Bike Marathon Classics (582 km, 20.000 m di dislivello) e della serie svizzera di corse in mountain bike "Schweizer Mountainbike Marathon Rennserie".
Suggerisci una modifica/correzione