Kalterersee Triathlon
Kalterersee Triathlon

Triathlon del Lago di Caldaro

Il Lago di Caldaro come percorso di gara: l’appuntamento con il Triathlon Internazionale del Lago di Caldaro è sempre a maggio.

Ogni anno a maggio, nella zona del Lago di Caldaro si respira un po' di aria olimpionica. Infatti la meravigliosa località sulla Strada del Vino dell'Alto Adige ospita il famoso Triathlon internazionale del Lago di Caldaro (Kalterer See Triathlon). La gara comprende 1,5 km di nuoto, 40,8 km in bicicletta e 10 km di corsa. Immancabile appuntamento per atleti nazionali e non, che si sfidano sulle rive del lago immersi in un meraviglioso paesaggio fatto di vigneti e colline.

Il triathlon si tiene da ormai oltre 30 anni, e appartiene alle gare del circuito ETU-Prestige: il percorso corsa - 3 x 3,33 km - si trova sulla sponda settentrionale del lago, mentre il percorso bici - 3 x 13,35 km - porta gli atleti attorno al lago e nei dintorni, fino ad un altitudine di 349 m s.l.m. Una stupenda occasione per atleti e spettatori di vivere il Lago di Caldaro in un modo del tutto diverso.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni