S. Cristina

Il paese di S. Cristina si trova in posizione soleggiata, nel cuore della Val Gardena, ed offre numerose attività a contatto con la natura, sia d’estate che d’inverno.

Il comune di S. Cristina, situato a 1.428 m s.l.m., si trova nel cuore della Val Gardena. Questa località è delimitata a nord dal gruppo delle Odle ed a sud dal gruppo del Sassolungo. Dei suoi 1.900 abitanti oltre il 90% è di madre lingua ladina.

Il paese è molto amato sia da persone attive e sportive sia da chi cerca riposo e benessere. A S. Cristina si trovano le stazioni a valle degli impianti di risalita del Monte Pana e del Col Raiser, che in poco tempo vi porteranno nel magico mondo delle cime del Puez-Odle e del Sassolungo. Mentre d’estate i verdi ed ampi prati invitano a piacevoli escursioni, d’inverno questi si trasformano in piste da sci. Qui si trova anche la famosa pista Saslong dove ogni anno si svolge la Coppa del Mondo di sci alpino. Inoltre, a S. Cristina c’è anche la cosiddetta “Gardena Ronda Express”, una funicolare in galleria a binario unico che collega gli impianti sciistici del Seceda-Col Raiser e Ciampinoi.

Anche per gli interessati di cultura a Santa Cristina c’è moltissimo da scoprire: Castel Gardena, la chiesa S. Cristina di Bolsena, il presepe più grande del mondo o anche la meridiana equatoriale sferica del diametro di 2 metri sul Monte Pana meritano una visita.

Alloggi consigliati: S. Cristina Mostra tutti

  1. Alpenhotel Plaza
    Hotel

    Alpenhotel Plaza

  2. Residence Anna
    Residence

    Residence Anna

  3. Hotel Carmen
    Hotel

    Hotel Carmen

  4. Hotel Interski
    Hotel

    Hotel Interski

  5. Dorfhotel Beludei
    Hotel

    Dorfhotel Beludei

suggerimenti ed ulteriori informazioni