Moso in Passiria è un comune dell’Alta Passiria che tutt’ora conserva un carattere genuino e tradizionale
Galleria immagine: Moso in Passiria
Moso in Passiria è il comune con la superficie territoriale più grande della Val Passiria. Il territorio comunale comprende le località di Moso, Plan, Plata, Corvara in Passiria, Stulles e Ulvas e si sviluppa fino ai 3.480 m della cima Altissima.
Grazie al suo carattere alpino questo comune ha da offrire moltissimo agli appassionati di escursionismo ed arrampicata. Moso è quindi una meta ideale per coloro che vogliono trascorrere delle vacanze all'insegna del relax e dell'attività fisica nel cuore della natura. Consigliamo per esempio un'escursione lungo l'Alta Via di Merano, la quale passa per questa zona. In inverno l'offerta sportiva viene completata grazie all' area sciistica di Plan.
E non a caso Moso in Passiria è associato alle cosiddette "Perle delle Alpi", un network di destinazioni turistiche che sono in grado di offrire una vacanza responsabile ed ecologica, con tutti i comfort.
Sentieri chiusi: a seguito del forte maltempo che ha colpito il Meranese a metà luglio 2025, diversi sentieri escursionistici sono al momento chiusi, tra cui l'Alta Via di Merano e i percorsi per Montaccio e la… leggi tutto
Suggerisci una modifica/correzione