hoefe bei freiberg gemeinde kastelbell
hoefe bei freiberg gemeinde kastelbell

Montefranco

Montefranco è una piccola frazione montana ed è un punto di partenza ideale per escursioni.

Montefranco (Freiberg in tedesco), piccola frazione montana del comune di Castelbello-Ciardes, sorge a 1.081 m s.l.m. sulle pendici dell’omonimo contrafforte della catena che separa la Val Venosta dalla Val d’Ultimo, sul boscoso versante detto Monte Tramontana (Nörderberg).

Montefranco, è punto di partenza ideale - specie dal parcheggio della vecchia segheria “Alte Säge”, nella valle del Rio Schlums - per entusiasmanti escursioni ed itinerari scialpinistici tra boschi ed alpeggi, alla scoperta di un ambiente montano di rara suggestione tra l’Alpe di Tarres, i laghetti e la Malga di Covolo (Kofelraster Seen e Kofelrast Alm) , il lago e la Malga Zirmtal, la Malga Marzoner e la vetta del Gran Ladro (Hoher Dieb, 2.723 m), da cui si gode di un entusiasmante panorama.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni