kastelbell tschars trumsberg
kastelbell tschars trumsberg

Montetrumes

Montetrumes sorge sulle pendici del Sonnenberg e sovrasta l’abitato di Castelbello.

Montetrumes (Trumsberg in tedesco, circa 20 abitanti), piccola frazione di case sparse del comune di Castelbello-Ciardes, sorge a circa 1.300 m s.l.m., sulle pendici del Sonnenberg sovrastanti l’abitato di Castelbello.

Oltre a trovarsi sul percorso dell’Alta Via della Val Venosta, Montetrumes è ottimo punto di partenza per numerose escursioni sul versante più soleggiato della Val Venosta, fino ai 2.000 metri degli alpeggi di Malga Trumes e Malga Stierberg. I più intraprendenti ed allenati potranno spingersi nella Valle di Pinalto (Penaudtal) e sulle cime - di altezza di poco inferiore ai 3.000 metri - di questo bastione meridionale della Catena di Mastaun, gruppo montuoso che separa la Val di Silandro dalla Val Senales: Punta di Vermoi, Punta delle Fosse e Punta di Trumes: escursioni estive ed itinerari scialpinistici di grande fascino, in un grandioso ambiente alpino.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni