Riva di Tures

Ai piedi del Collalto si estende il suggestivo paese di montagna Riva di Tures.

Riva di Tures è da sempre un’amata meta vacanziera soprattutto per la sua suggestiva posizione ai piedi del Collalto (3.436 m), il monte più alto ed imponente del Gruppo delle Vedrette di Ries. Riva di Tures si trova nel parco naturale Vedrette di Ries, e 32 cime delle 84 che raggiungono i tremila metri in Valle Aurina si trovano nella Valle di Riva. Vacanze a Riva di Tures, vacanze nel cuore delle montagne.

D’inverno vi aspettano 16 km di piste in stile classico e libero che si snodano attorno al centro fondo di Riva di Tures. Coloro che amano lo sci alpino possono fare i primi passi presso il piccolo skilift nel paese, se invece desiderate più scelta di piste, vi consigliamo l’area sciistica Speikboden. D’estate invece non perdetevi un’escursione alla malga Knuttenalm, al Rif. Roma oppure al Rif. Vedrette. Una bella escursione è anche quella sul sentiero Arthur Hartdegen, che si snoda ai piedi dell’imponente Collalto. Riva di Tures è anche un punto di ristoro per chi si cimenta nel Giro delle Vedrette, un circuito di mountain bike di oltre 100 km che vi conduce nel Tirolo Orientale attraverso il Passo Gola.

Riva di Tures è conosciuta per una manifestazione autunnale molto particolare, il rientro del bestiame dall’alpeggio, celebrazione molto amata che si conclude con una grande festa nel paese.

Alloggi consigliati: Riva di Tures

  1. Natur Idyll Hochgall
    Hotel

    Natur Idyll Hochgall

  2. Hotel Reinerhof
    Hotel

    Hotel Reinerhof

  3. Berghotel Alpenrast
    Hotel

    Berghotel Alpenrast

  4. Hotel Berger
    Hotel

    Hotel Berger

suggerimenti ed ulteriori informazioni