hand schmetterling
hand schmetterling

Daksy - parchi naturali per bambini

Daksy, il simpatico tasso, presenta curiosità a misura di bambino nei centri visite dei parchi naturali dell’Alto Adige

"NaturParkKids" è il nome di una speciale iniziativa informativa dei parchi naturali dell'Alto Adige che, da circa due decenni, si rivolge ai visitatori più giovani. Daksy, il simpatico tasso, conosce infatti tutti i sette parchi naturali dell'Alto Adige come le sue tasche.

I singoli centri visite propongono regolarmente pomeriggi per bambini nel loro "Daksy Laboratorio Natura per bambini": l'offerta pedagogica esperienziale prevede attività emozionanti, istruttive e divertenti per bambini dai 6 ai 12 anni. Al Centro visite Sciliar-Catinaccio di Castelrotto, ad esempio, si realizzano maschere di Carnevale con materiali riciclati, al Centro visite Vedrette di Ries-Aurina a Campo Tures si festeggia un "autunno coloratissimo", o si esplorano le piccole e grandi meraviglie della natura presso la scuola del Parco Naturale Monte Corno.

Qui c'è molto da imparare sui torrenti di montagna, sui boschi di pino e arbusti, sui deserti di roccia e ghiaccio, su stagni e laghetti, sulla Valle della Primavera, su siepi e cespugli, su zone golenali e malghe e su molti altri habitat. Naturalmente ci sono anche informazioni sugli animali che li abitano: dalla trota fario al gufo reale, fino alla vipera, al raro gipeto e all'orso bruno.

La natura può essere davvero entusiasmante! La partecipazione è solitamente gratuita ed è consigliato un abbigliamento che si possa sporcare. È gradita la prenotazione.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

E-mail Facebook Copy link
Link copiato negli appunti
Suggerimenti ed ulteriori informazioni