Il rustico Rifugio Gigante Baranci, a quasi 1.500 metri di quota, offre ogni venerdì d’estate giochi e divertimento per i piccoli visitatori
Tra le cinque montagne escursionistiche Monte Elmo, Orto del Toro, Croda Rossa, Rocca dei Baranci e Comelico del comprensorio 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti attorno a San Candido e Sesto, la Rocca dei Baranci è nota come la montagna per le famiglie: qui si trovano, oltre ad attrazioni come i laghi per il percorso a piedi nudi e la pista da slittino estiva Funbob, anche il Rifugio Gigante Baranci, detto Riese Haunold Hütte in tedesco, e il Regno del Gigante Baranci.
Nel grande prato dei giochi alpino del Gigante Baranci, nei mesi di luglio e agosto viene proposto ogni venerdì un colorato programma di intrattenimento. Ci sono giochi, divertimento e azione per i piccoli ospiti, mentre tu puoi rilassarti comodamente sulla terrazza soleggiata. La Seggiovia Baranci parte da San Candido e la partecipazione è inclusa nel biglietto valido per l'impianto di risalita.
In alternativa è possibile salire anche a piedi: il sentiero dalla stazione a valle a quella a monte è una popolare escursione per famiglie, percorribile in meno di un'ora. Se desideri salire più in alto, l'ideale è l'escursione alla Val Campo di Dentro, tour di quattro ore nel Parco Naturale Tre Cime.
A valle, invece, il Museo DoloMythos organizza il giovedì sera nei mesi di luglio e agosto il DoloMythos Summer Fest con grigliate, caccia al tesoro e intrattenimento.
Suggerisci una modifica/correzione
