haunold kinderdest
haunold kinderdest

Festa del Gigante Baranci

Il rustico Rifugio Gigante Baranci, a quasi 1.500 metri di quota, offre ogni venerdì d’estate giochi e divertimento per i piccoli visitatori

Tra le cinque montagne escursionistiche Monte Elmo, Orto del Toro, Croda Rossa, Rocca dei Baranci e Comelico del comprensorio 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti attorno a San Candido e Sesto, la Rocca dei Baranci è nota come la montagna per le famiglie: qui si trovano, oltre ad attrazioni come i laghi per il percorso a piedi nudi e la pista da slittino estiva Funbob, anche il Rifugio Gigante Baranci, detto Riese Haunold Hütte in tedesco, e il Regno del Gigante Baranci.

Nel grande prato dei giochi alpino del Gigante Baranci, nei mesi di luglio e agosto viene proposto ogni venerdì un colorato programma di intrattenimento. Ci sono giochi, divertimento e azione per i piccoli ospiti, mentre tu puoi rilassarti comodamente sulla terrazza soleggiata. La Seggiovia Baranci parte da San Candido e la partecipazione è inclusa nel biglietto valido per l'impianto di risalita.

In alternativa è possibile salire anche a piedi: il sentiero dalla stazione a valle a quella a monte è una popolare escursione per famiglie, percorribile in meno di un'ora. Se desideri salire più in alto, l'ideale è l'escursione alla Val Campo di Dentro, tour di quattro ore nel Parco Naturale Tre Cime.

A valle, invece, il Museo DoloMythos organizza il giovedì sera nei mesi di luglio e agosto il DoloMythos Summer Fest con grigliate, caccia al tesoro e intrattenimento.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

E-mail Facebook Copy link
Link copiato negli appunti
Suggerimenti ed ulteriori informazioni