Festa dei Portici di Egna

Sotto le arcate dei Portici di Egna, la tradizionale Laubenfest è un appuntamento di grande richiamo

Ormai più di 50 anni fa, le associazioni di Egna unirono le forze per dar vita a una festa che fece ben presto da apripista e modello per tutti gli altri paesi e città dell'Alto Adige. Ogni anno ad agosto, i Portici di Egna si riempiono per tre giorni di persone, suoni e profumi.

Associazioni come gli "Schuhplattler", diverse bande e gruppi musicali garantiscono un'esperienza culinaria e di intrattenimento nell'idilliaco centro di Egna. Ogni sera sui tre grandi palchi si esibiscono gruppi musicali dal vivo. Nei cortili interni e nelle cantine ti aspettano DJ con ritmi scatenati. La festa paesana più antica dell'Alto Adige si apre venerdì con l'ingresso dei partecipanti.

Il giorno dopo segue la grande sfilata con il rituale della spillatura della botte, dopodichè gruppi musicali si ritrovano sulla piazza del paese, sulla piazza della chiesa e sotto i Portici. La domenica è la volta del Frühschoppen mattutino e del lancio dei palloncini. Anche i bambini non troveranno certo il tempo di annoiarsi, con una grande scelta di giochi all'aperto in uno spazio loro dedicato.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

E-mail Facebook Copy link
Link copiato negli appunti
Suggerimenti ed ulteriori informazioni