Il Val Gardena Music Festival si svolge a marzo sulla neve: il palcoscenico naturale è l’area sciistica Val Gardena tra le Dolomiti
Nella seconda metà di marzo l'area sciistica Val Gardena si trasforma in un palcoscenico, quando nei rifugi, nei pub e nei locali après-ski risuona la musica rock. Non una musica qualunque, ma la migliore musica dal vivo, circondata dal bianco delle piste e dal grigio ghiaccio delle Dolomiti.
Il Val Gardena Music Festival inaugura da oltre un decennio l'amato sci primaverile. È così che vengono definite qui, nel cuore della famosa Sellaronda, le ultime settimane della stagione invernale. Per ben otto giorni, un totale di 13 band come The Killbilly's, The Giggers, la Spolpo Blues Band e Melissa Naschenweng scaldano l'atmosfera attorno a Selva Gardena.
Per l'edizione 2026 di "Rock the Dolomites" sono stati annunciati nomi come Mad Dark Lady, Waydlee, Maria De Val, Tony Sghembo, Living Dolls e The Killbilly's. L'ultimo giorno del festival lo sport sciistico prende poi il posto della musica rock: il Rock the Dolomites Festival si conclude e viene inaugurata la Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo delle Dolomiti.
Suggerisci una modifica/correzione
