Mercatino di Merano

Inserito nella splendida cornice della Passeggiata Lungo Passirio vi aspetta il tradizionale mercatino di Natale di Merano.

Come in tutte le grandi città dell’Alto Adige anche a Merano si svolge ogni anno il famoso e tradizionale mercatino di Natale. Oltre 80 espositori offrono durante questo periodo di festa non solo una grande varietà di idee regalo, ma anche una stupenda atmosfera natalizia.

Le bancarella medioevali vi aspettano per esempio con delle specialità tipiche come per esempio un vino di miele, con la cosiddetta “Feuerzangbowle” o anche con buonissimi canederli di grano saraceno. E naturalmente non manca anche il tradizionale artigianato. Da candele fatte a mano, a pantofole in feltro o anche decorazione per l’albero di Natale c’è di tutto e di più.

Ma non solo il mercatino di Natale è avvolto da un’atmosfera speciale, anche tutta Merano viene vestita a festa in questo periodo. Il centro storico e le numerose attrazioni splendono per le loro decorazioni e le vetrine non fanno altro che sottolineare questa atmosfera di festa…

Lasciate lo stress quotidiano dietro di voi e venite a Merano, ne vale la pena!

Alloggi consigliati

  1. Hotel Hohenwart
    Hotel

    Hotel Hohenwart

  2. Hotel La Maiena
    Hotel

    Hotel La Maiena

  3. Design Hotel Tyrol
    Hotel

    Design Hotel Tyrol

  4. Hotel Petra
    Hotel

    Hotel Petra

  5. Hotel Schwarzschmied
    Hotel

    Hotel Schwarzschmied

suggerimenti ed ulteriori informazioni