achensee hund im wasser schwimmen
achensee hund im wasser schwimmen

Nuotare con il cane

Nei mesi più caldi, un tuffo rinfrescante è sempre un toccasana - anche per i nostri amici a quattro zampe, soprattutto dopo un’impegnativa escursione in montagna.

La balneazione dei cani è liberamente consentita in diversi laghi. Ne proponiamo una selezione, per una vacanza estiva su misura degli amanti dell’acqua e del nuoto - a due o quattro zampe:



Ai laghi di Monticolo di Appiano vige il divieto di accesso per i cani durante la stagione balneare, dal 15 maggio al 15 settembre, nelle seguenti zone:
Lago di Monticolo Grande: al lido, nell’area delle due rocce e nel prato, e presso il punto di accesso al lago di fronte allo stabilimento balneare;
Lago di Monticolo Piccolo: al lido e nei tre punti di accesso al lago a nord dello stabilimento balneare.

In tutti gli stabilimenti balneari dei laghi dell'Alto Adige invece (Lago di Caldaro, Laghetto d'Issengo), l'accesso ai cani è negato per motivi igienici. Anche ad altri laghi, come quello di Tret o di Favogna (entrambi biotopi), sono stati messi dei segnali di divieto.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni