laas goeflan etschauen
laas goeflan etschauen

Escursione lungo il selvaggio fiume Adige

Facile passeggiata attraverso la meravigliosa natura della gola del fiume Adige, da Lasa fino a Covelano e Silandro.

Questa mattina, visto il tempo variabile decidiamo di fare una semplice passeggiata lungo gli argini del fiume Adige da Lasa a Silandro. Questa semplice escursione, indicata anche per famiglie, segue il percorso del fiume Adige attraverso un meraviglioso ambiente naturale. Partiamo dal paese di Lasa, alla stazione attraversiamo i binari e poi il ponte sull'Adige per ritrovarci sulla pista ciclabile.

Seguiamo la strada verso est imboccando in seguito il sentiero nr. 18, inoltrandoci nella gola creata dallo scorrere del fiume Adige. Un lungo tratto del percorso si sviluppa lungo la pista ciclabile ed in seguito lungo uno stretto sentiero. Questo tratto si snoda attraverso una suggestiva natura incontaminata, fatta di piccoli corsi d'acqua che dalle rocce affluiscono nell'Adige. Dopodiché il percorso e la pista ciclabile si incontrano nuovamente e ci conducono fino a Covelano. Dopodiché per raggiungere Silandro da Covelano dobbiamo affrontare ancora 1 km ca.


Autore: AT

Prima di intraprendere questa escursione è consigliabile informarsi sul posto circa le condizioni del meteo e del percorso!


Punto di partenza: Lasa (stazione)
Segnavia: n. 18
Tempo di percorrenza: ca. 2 ore
Lunghezza del percorso: ca. 7,2 km
Dislivello: 70 m (salita), 230 m discesa
Altutudine: tra 700 e 890 m.s.l.m.
Intrapresa a: luglio 2011


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni