Villanderer Alm Rittner Horn
Villanderer Alm Rittner Horn

Escursione con le ciaspole Alpe di Villandro - Corno del Renon

Con le ciaspole dall’Alpe di Villandro fino al Corno del Renon, con meravigliosi panorami montani.

Da Villandro, in Valle Isarco, andiamo verso l’alpe di Villandro e parcheggiamo la macchina in prossimità della malga Gasserhütte.

Percorrendo il sentiero nr. 7 raggiungiamo la malga Gasserhütte (1.744 m s.l.m.). Già da qui si gode un meraviglioso panorama sul Sassolungo e sul Sasso Piatto. Seguiamo il segnavia nr. 6 in direzione Moar in Plun. Imbocchiamo il sentiero nr. 7A fino alla Sella dei Sentieri (ted. Gasteiger Sattel).

Ancora un’ora di cammino e finalmente raggiungiamo il Corno del Renon (259 m s.l.m.). Il Corno del Renon è considerato uno dei più bei punti panoramici dell’Alto Adige, con il bel tempo è possibile ammirare un meraviglioso paesaggio montano, dalle Dolomiti all’Ortles. Il ritorno si sviluppa lungo la stessa strada dell’andata.

Autore: JO

Consiglio: se volete intraprendere quest’escursione con le ciaspole vi consigliamo di informarvi sulle condizioni attuali prima di partire (condizioni metereologiche, neve, ev. bollettino di valanghe)!

Punto di partenza: parcheggio Speckboden oppure malga Gasserhütte, Villandro
Percorso: Malga Gasserhütte - Moar in Plun - Sella dei Sentieri (ted. Gasteiger Sattel) - Corno del Renon (ted. Rittner Horn) - Sella dei Sentieri - Moar in Plun - Malga Gasserhütte
Segnavia: 7, 7A, 1
Lunghezza del percorso: ca. 15 km (totale)
Tempo di percorrenza: ca. 6 ore e 45 min.
Dislivello: ca. 700 m
Escursione intrapresa a: gennaio 2011
Ulteriori informazioni: Rifugio Gasserhütte, tel. +39 0472 843 510

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni