RS Seiser Alm Ritsch Loipe Langlaeufer Moonlight Classic
RS Seiser Alm Ritsch Loipe Langlaeufer Moonlight Classic

Moonlight Classic Alpe di Siusi

Da tanti anni, la gara notturna di sci di fondo sull’Alpe di Siusi fa parte degli highlights del calendario eventi di sport invernali.

A inizio febbraio, il più grande alpeggio d’Europa dà il benvenuto all’élite mondiale dello sci di fondo. L’Alpe di Siusi fa da cornice a una gara di sci di fondo sotto la luna piena, che da anni ha un posto fisso nel calendario eventi. Per questo giorno speciale, la Funivia Alpe di Siusi è in funzione dalle ore 8.00 di mattina fino alle ore 1.00 di notte. Gli atleti possono usarla gratuitamente.

La gara inizia alle ore 20.00 con una partenza in massa. Le distanze di 15 km e 30 km possono essere percorse solo in stile classico diagonale - a queste si aggiunge la categoria “Just for Fun”. La manifestazione si conclude con la premiazione dei vincitori nel tendone delle feste. A proposito: la Moonlight Classic Alpe di Siusi aiuta l’Assisport Alto Adige a sostegno delle giovani leve nell’ambito sportivo. Da ogni iscrizione vengono donati due Euro, raddoppiati poi da uno sponsor.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni