reinswald knoedel tris essen
reinswald knoedel tris essen

Sagra Altoatesina dei Canederli

70 diverse varietà di canederli sono l’anima dell’autunnale Sagra Altoatesina dei Canederli a Vipiteno.

Ogni seconda domenica di settembre, il centro di Vipiteno si trasforma nella "Miglia dei Canederli". Nella parte nuova e nella parte storica della città viene posizionata una tavolata lunga 400 metri sui cui, a rotazione, vengono offerte 70 varietà diverse di canederli. Le versioni tipiche di questa pietanza sono i canederli ai finferli, allo speck, agli spinaci o con un ripieno dolce.

Esistono però delle varianti più creative, p.e. aggiungendo all'impasto erbe selvatiche, fragole o crema di nocciola. Interessante? La Sagra Altoatesina dei Canederli (Südtiroler Knödelfest) viene organizzata da 20 anni dalla società cooperativa turistica di Vipiteno-Val di Vizze-Campo di Trens, in collaborazione con le locande e i ristoranti partecipanti, e vede ogni anno la presenza di migliaia di visitatori. I gruppi musicali della zona accompagnano l'evento culinario con la loro musica.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni