Suedtirol Classic
Suedtirol Classic

Südtirol Classic Scena

Ogni anno, nel mese di luglio, un famoso rally di auto d’epoca sorprende i visitatori di Scena nella zona del meranese.

La Südtirol Classic Schenna, detta anche il "Rally della Simpatia", si svolge da 35 anni nella zona di Merano e dintorni. Non si tratta solo di un evento di auto d'epoca, ma racchiude in sé molti altri aspetti, come lo splendido scenario montuoso in cui si svolge, e la buona cucina altoatesina. I partecipanti, provenienti da tutta Europa, si incontrano con le loro Rolls Royce, Bentleys & Co. nel paesino di Scena (Schenna), percorrendo in seguito le strade del territorio e i vari passi. La partecipazione è riservata ad automobili regolarmente registrate e fabbricate prima del 1975.

Gli itinerari sono numerosi: 160 km attraverso la Val Venosta, 178 km lungo la Valle Isarco con l'Alpe di Siusi, 50 km nella zona di Merano e dintorni, o 260 km attraverso i passi dolomitici più famosi. Durante la settimana, il programma prevede inoltre per tutti gli spettatori e appassionati un'esposizione di auto storiche nel centro di Scena e la cerimonia di premiazione che si svolge nell'ultima giornata dell’evento automobilistico.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Wellnesshotel Hohenwart
    Wellnesshotel Hohenwart
    Hotel

    Wellnesshotel Hohenwart

Suggerimenti ed ulteriori informazioni